Copertura a rischio, chiude la piscina di Terramaini a Cagliari
La decisione dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco: "Elementi lignei marci e possibile distacco di parti"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La piscina comunale di Terramaini "Giambattista Sicbaldi", in via Roberto Pisano a Cagliari, resterà chiusa al pubblico.
È la decisione presa dopo il recente sopralluogo dei vigili del fuoco, che hanno constatato come lo "stato di degrado generalizzato" della copertura di legno, "con gran parte degli elementi lignei marci e sistemi di ancoraggio dei pannelli di lamiera non più in grado di resistere alla forza del vento", le cui forti raffiche potrebbero "portare al distacco di ulteriori parti della copertura prossime all'area oggetto dell'intervento".
L’ordinanza firmata dal sindaco Paolo Truzzu prevede, quindi, la chiusura della piscina e l’interdizione delle aree limitrofe alla struttura e all'ingresso nord del Parco di Terramaini.
Tutta l'area resterà chiusa sino all'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della copertura da parte del servizio dei lavori pubblici del Comune.
(Unioneonline/v.l.)