Cagliari, Quartu ed Elmas: tre diverse località in cui la polizia ha effettuato distinte operazioni.

Nel capoluogo sardo un 38enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. E.C. era a bordo di uno scooter e ha cercato di sfuggire al controllo da parte degli agenti. Ma, avendo il sospetto che tenesse in casa della droga, i poliziotti hanno fatto irruzione nello stabile. E nell'appartamento è stata recuperata una borsa di proprietà dell'uomo chiusa con un lucchetto. Al suo interno c'erano circa 700 grammi tra cocaina, marijuana e hashish, tutto suddiviso in piccole dosi in bustine di plastica, oltre a circa 900 euro in banconote di piccolo taglio, due coltelli con le lame sporche di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e altre chiavi.

Presentatosi in Questura insieme al proprio avvocato, il 38enne è finito in manette e riaccompagnato nella sua abitazione. All'udienza per direttissima il giudice ha convalidato l'arresto e disposto i domiciliari fissando i termini a difesa.

Droga e denaro (foto Squadra mobile)
Droga e denaro (foto Squadra mobile)
Droga e denaro (foto Squadra mobile)

QUARTU SANT'ELENA - Due giorni fa gli agenti della Sezione Polizia Anticrimine del Commissariato di Quartu hanno fermato un veicolo sospetto con all’interno due uomini, di cui uno già noto alle Forze dell'ordine. Il mezzo appartiene al 50enne incensurato S.P. e i controlli sono stati estesi alla sua casa e alla rivendita di legname. Nell'abitazione, nascosto in un mobile della cucina, c'era un contenitore con 60 grammi circa di marijuana. Nella rivendita invece 5 panetti di hashish da circa 500 grammi in totale e 30 grammi di marijuana.

L'uomo è stato arrestato in attesa dell'udienza per direttissima.

Il materiale sequestrato (foto questura)
Il materiale sequestrato (foto questura)
Il materiale sequestrato (foto questura)

ELMAS - Sempre giovedì, dopo alcune segnalazioni al 113 per il rumore di spari provenienti da una proprietà in territorio di Elmas, gli uomini della Volante insieme ai "Falchi" della Mobile hanno raggiunto il posto verificando che i colpi fossero stati esplosi nella casa di P.A., 56enne pluripregiudicato.

Pronto all'uso, con due cartucce camerate, c'era un fucile sovrapposto calibro 12, usato poco prima, che l'uomo aveva tentato di nascondere sul divano sotto un lenzuolo. Trovato inoltre numeroso munizionamento in altre stanze. L'arma è risultata rubata.

Il 56enne è stato arrestato per detenzione illegale di arma da sparo.

Il fucile sequestrato (foto questura)
Il fucile sequestrato (foto questura)
Il fucile sequestrato (foto questura)

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata