Case da acquistare con rate senza interessi, ma le caparre spariscono: denunce anche a Cagliari
Raffica di denunce per truffa. C’è anche chi ha perso – per ora – quasi 30mila euroImmagine simbolo (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sono anche dei cagliaritani tra i clienti della Reef spa, società immobiliare, che reclamano la restituzione delle caparre e degli anticipi dati per l'acquisto di case ma i cui rogiti sono stati annullati. C'è chi ha perso, per ora, 26mila euro, chi 28mila.
La società, finita al centro di una vicenda esplosa a livello nazionale per molte denunce per truffa, si propone come intermediaria: acquista delle case e le vende a clienti che, dopo un anticipo, pagano delle rate in trent'anni a tasso zero e a un prezzo conveniente.
La ditta chiede alcuni mesi prima del rogito per far fruttare gli anticipi incassati con degli investimenti. Non sempre, stando alle proteste e alle denunce, gli affari vanno in questa direzione.
Come sta emergendo nel nord Italia, e ora anche a Cagliari, qualcosa non è andato nel verso giusto per decine e decine di acquirenti: le caparre non sono state restituite e il rogito rinviato all’infinito. Le denunce sono in aumento.
Domenica 16 ottobre su L'Unione Sarda in edicola una coppia racconta la disavventura: caparra versata e poi un anticipo (26mila euro in tutto).
«Il rogito non è mai stato fatto. E il denaro che abbiamo dato non ci è mai stato restituito». E così i due hanno presentato denuncia ai Carabinieri.