Sono circa 15mila gli studenti universitari fuorisede che il prossimo autunno si trasferiranno a Cagliari per studiare.

Tranne pochi fortunati che potranno avere una camera nelle strutture gestite dall'Ersu, la maggioranza dovrà affittare un alloggio dai privati.

Ad aiutarli nella ricerca di una sistemazione saranno l'associazione dei piccoli proprietari e il sindacato degli inquilini che hanno rinnovato l'accordo per le locazioni a canone agevolato, facendosi garanti dei diritti degli studenti, informandoli delle opportunità offerte dal mercato immobiliare e mettendoli al riparo da eventuali bidoni.

Il prezzo delle camere e degli appartamenti varia da zona a zona, ma in ogni caso con la registrazione del contratto d'affitto e seguendo le regole indicate dalle associazioni sarà possibile affittare un alloggio in tutta tranquillità.

Ogni informazione si può ricevere nella sede dei piccoli proprietari in piazza Giovanni XXIII 62 a Cagliari.