Cantiere per i lavori al Pronto soccorso: al Brotzu spariscono altre decine di parcheggi
Si sommano ai circa cento inutilizzabili da più di un mese, dopo il crollo di una trave delle pensiline dell’impianto fotovoltaicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da quasi un mese e mezzo un centinaio di parcheggi al Brotzu sono inutilizzabili, per il crollo di una trave delle pensiline dell'impianto fotovoltaico. Ora, per la predisposizione del cantiere che servirà per i lavori del Pnrr che interessano il Pronto soccorso, spariscono altre decine di posti auto. Con ovvie ripercussioni per lavoratori, pazienti e visitatori dell'ospedale.
«Siamo sconcertati dal modo di operare da parte del servizio dei lavori pubblici e manutenzioni», la denuncia del sindacalista Gianfranco Angioni, Usb Sanità. «Non è accettabile la mancata comunicazione chiara e tempestiva. I lavoratori non possono vivere sulla propria pelle i disagi che quotidianamente devono affrontare per la molteplicità dei cantieri aperti tutti in concomitanza».
La richiesta, inoltrata alla direzione generale, è quella di un'immediata convocazione «allo scopo di conoscere il piano completo dei lavori e dei trasferimenti», conclude Angioni, «anche alla luce dei lavori che dovranno iniziare per la costruzione della piastra dell'emergenza».
(Unioneonline/r.sp.)