Cani, quindicimila presenze all'Expò cinofilia Città di Cagliari 2016
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Solo tra proprietari e appassionati di quattro zampe, si sono bissate le 15mila presenze. Da aggiungere, all'Expò Cinofilia Città di Cagliari - Amici animali, concluso oggi alla Fiera di Cagliari dopo tre giorni di sfilate e servizi, anche tutti i cani concorrenti.
Già trecento venerdì, per il raduno Enci delle razze italiane, la prima grande novità della rassegna organizzata dal Gruppo Cinofilo Cagliaritano, quest'anno in collaborazione con l'omologo sodalizio nuorese e in gemellaggio con l'esposizione canina internazionale di Ajaccio.
L'esposizione internazionale di sabato e quella nazionale di oggi hanno messo sotto esame rispettivamente 750 e 573 esemplari.
Molti, hanno partecipato a tutti e tre i concorsi e diversi si sono già sottoposti al prelievo e deposito del Dna, attivato quest'anno per la diagnosi precoce delle malattie ereditarie funzionale al miglioramento della riproduzione selezionata. La rassegna ha registrato il boom dei bassotti, che rispettano il trend crescente del cane da compagnia e di piccola taglia. Ma chi può contare su spazi ampi e giardini, non rinuncia a Golden Retriever e Labrador Retriever.