È iniziata a Cagliari la settimana dedicata ai Diritti accessibili. Mostre, convegni, spettacoli musicali contro ogni tipo di discriminazione. L’iniziativa è stata inaugurata ieri mattina alla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli e ha visto la partecipazione, oltre che dei rappresentanti delle associazioni e di alcune scolaresche, dell’assessora regionale alla Cultura Claudia Firino e dell’assessore comunale ai Servizi sociali Nando Secchi.

Ecco il calendario degli appuntamenti

Dal 22 al 30 Novembre – ore 9/21 :la Mostra itinerante “Diritti accessibili - partecipazione delle persone con disabilità per uno sviluppo inclusivo”

MEM (Mediateca del Mediterraneo) -Via Mameli,164 – Cagliari

La Mostra propone ai visitatori un viaggio per immagini,alla scoperta di iniziative realizzate per favorire la promozione dei diritti e l'inclusione.

Prenotazione visite guidate per le scuole

Il 23 Novembre – ore 15,30-20,00 - Convegno :

Diritto all'educazione inclusiva e buone prassi

Aula Magna Maria Lai – Facoltà di Scienze Economiche,Giuridiche e Politiche – Università degli Studi di Cagliari -Via Nicolodi 102

Il 22 -23 -24 Novembre : Seminari sul tema - presso la Facoltà di Scienze Economiche,Giuridiche e Politiche – Università di Cagliari -Via Nicolodi,102 -

Per informazioni: per AIFO tel.349/6440447