Cagliari, tutti pazzi per il Carnevale: maschere, colori e musica da Castello a Stampace
Il ritmo coinvolgente dei tamburi ha fatto vibrare le strade della città in attesa di CancioffaliSono state le maschere tradizionali le protagoniste della seconda affollatissima sfilata del Carnevale Cagliaritano 2025, con raduno e partenza dalla terrazza del Bastione di Saint Remy. C'erano tutte, da su maccu a su tiaulu, senza dimenticare s’arregatteri, sa gattu, su palliazzu e su piccioccu de crobi.
In attesa di Cancioffali (il rogo è in programma per martedì alle 21 in via Santa Margherita) e dopo il successo della sfilata di Giovedì Grasso, le maschere hanno concesso il bis sotto l’egida dell’associazione Sa Ratantira Casteddaia di Roberto e Omar Lecca, insieme ai gruppi organizzati Asc Marina, Villaggio Pescatori, Tuvumannu e Viking.
Il ritmo coinvolgente dei tamburi ha fatto vibrare le strade da Castello a Stampace passando per Villanova, con migliaia di spettatori entusiasti ai lati della strada lungo tutto il percorso. Colori, musica e spensieratezza per scacciare via, seppur solo per qualche ora, la negatività che aleggia nel mondo.