Cagliari: ruba un monopattino, tradito dalla geolocalizzazione
L'uomo non sapeva evidentemente che un dispositivo sul monopattino avrebbe permesso di rintracciarlo subitoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I Poliziotti delle Volanti hanno arrestato un 43enne per il furto di un monopattino.
A chiamare il 113 è stato il referente di una Società di noleggio che offre i mezzi di trasporto in affitto nella centralissima Piazza Matteotti a Cagliari.
Il monopattino, ha detto, era dotato di dispositivo satellitare e proprio attraverso la geolocalizzazione è stato possibile trovare l'esatta posizione in Via Tagliamento, precisamente all'interno di una struttura ricettiva.
Gli Agenti hanno raggiunto il B&B e quindi, sempre attraverso la localizzazione, la stanza in uso a una persona nota per i suoi precedenti penali, originaria di Decimoputzu. Qui è stato trovato il monopattino del valore di mille euro.
Il responsabile del furto per non renderlo riconoscibile aveva già strappato tutti gli adesivi identificativi della società di noleggio.
I poliziotti, dopo aver restituito il monopattino al titolare, hanno accompagnato l'uomo in Questura in stato di arresto per furto aggravato.
(Unioneonline/D)