Due uomini arrestati per furto la scorsa notte a Cagliari. Uno, passamontagna e maschera di Batman indosso, ha scassinato il distributore automatico di una tabaccheria nel quartiere del Sole

All’arrivo gli agenti della Squadra Volante lo hanno sorpreso mentre ancora prelevava merce dal distributore. Vano il breve tentativo di fuga dell’uomo, bloccato dagli agenti. Il distributore automatico era stato forzato con un martello, un cacciavite e un seghetto, il borsone dell’uomo era già stato riempito di confezioni di tabacco e sigarette elettroniche.

Il responsabile è un 51enne cagliaritano già noto per precedenti analoghi: nell’udienza di convalida di questa mattina il gip ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora.

Obbligo di firma, invece, per un 57enne senza fissa dimora cagliaritano che a Is Mirrionis aveva infranto il finestrino di un’auto in sosta con una pietra per poi darsi alla fuga dopo aver rubato diversi oggetti. L’uomo è stato però intercettato subito dopo dagli agenti, che avevano ricevuto da un testimone la segnalazione dell’episodio con descrizione del sospetto.

Il 57enne aveva ancora con sé alcuni oggetti rubati poco prima dall’auto, come confermato dallo stesso proprietario.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata