Almeno undici persone – ma i casi sarebbero alcune decine – sono state portate in ospedale a causa di una intossicazione dopo aver mangiato del tonno in un risto-bar a Cagliari.
L’episodio è avvenuto in un locale del centro. Il componenti del gruppo, probabilmente formato da dipendenti di uffici della zona, avrebbero consumato la stessa pietanza a base di tonno. Nel giro di poco tempo, in momenti diversi, le persone hanno accusato malesseri: nausea e dolori addominali per alcuni, mentre per altri mentre per altri si sono manifestate reazioni allergiche.

Sul posto è intervenuto il 118: dieci persone sono state trasportate al pronto soccorso del Brotzu, mentre un’altra si è presentata  autonomamente in ospedale. Nessuno degli intossicati risulta in gravi condizioni. 

Non si escludono ulteriori casi, non ancora ufficialmente accertati, inviati dal 118 all'ospedale Santissima  Trinità della Asl di Cagliari.

Oltre ai carabinieri del comando provinciale di Cagliari, sono al lavoro anche i militari del Nas, che hanno avviato le verifiche nel locale.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata