La nuova ruota panoramica si prepara a girare a Cagliari, tra il molo Sanità e la Calata di via Roma.

Il progetto prevede l'installazione dell'attrazione per dieci mesi e in queste ore è stato firmato un decreto ad hoc del presidente dell'Autorità portuale Mare di Sardegna Massimo Deiana con l'avviso per l'affidamento in concessione demaniale marittima dell'area, da circa 1.100 metri quadrati.

Le strutture che potranno concorrere al bando pubblico non dovranno avere un'età superiore ai vent'anni, non dovranno richiedere apposite fondazioni e dovranno rispettare appieno le disposizioni normative che regolano il settore.

La scadenza delle offerte è prevista per il 10 luglio.

"L'avviso di concessione firmato oggi - spiega Deiana, - rappresenta il dovuto riscontro alle istanze presentate nei mesi scorsi da diversi operatori del settore: un segnale che intendiamo dare alla città e al territorio tutto. È opportuno trasmettere positività a cittadini e turisti, favorendo, quindi, quelle iniziative, purché compatibili con le attività del porto e rispettose delle disposizioni sanitarie, che possano contribuire ad un ritorno alla normalità e, ovviamente, favorire imprenditorialità ed occupazione".

(Unioneoline/l.f.)
© Riproduzione riservata