Cagliari, investì e uccise un bimbo in via Cadello: trovato ancora alla guida, senza patente
Emilio Pozzolo a febbraio del 2022 aveva falciato il passeggino del piccolo Daniele Ulver di 14 mesi: la polizia locale lo ferma mentre è al volante di un’auto. Truzzu: «Dedicato a chi non rispettando le regole pensa di farla sempre franca»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Guidava ancora. Anche se il primo febbraio del 2022 aveva travolto e ucciso il piccolo Daniele Ulver, in via Cadello: il piccolo era sul passeggino spinto dalla mamma, sulle strisce, quando uno scooter li aveva falciati. E già allora lui aveva la patente revocata, come adesso (QUI LA NOTIZIA).
Emilio Pozzolo, 38 anni, oggi è stato fermato in via Is Maglias dagli agenti del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari. Ha provato a scappare a piedi, ma è stato fermato e identificato.
La patente gli era stata revocata nel 2017: ora è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la reiterazione della guida senza patente nel’arco di un biennio. Il mezzo che guidava è stato confiscato.
Pozzolo è attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: è in attesa di giudizio per la morte del piccolo Daniel.
Anche il primo febbraio il trentottenne era scappato: dopo l’incidente aveva provato a far perdere le sue tracce, per poi consegnarsi alla polizia stradale.
«La Polizia Locale di Cagliari – il post sui social del sindaco Paolo Truzzu – ha fermato nuovamente alla guida l’uomo che ha ucciso il piccolo Daniel sulle strisce pedonali. Nessuno restituirà Daniel alla sua famiglia ma spero che possa essere d’aiuto a restituire almeno un minimo di giustizia. Dedicato a chi non rispettando le regole pensa di farla sempre franca. Grazie di cuore ai ragazzi della Polizia Locale».
Enrico Fresu