Proseguono le indagini dei carabinieri di Cagliari in merito all'aggressione subita ieri da un ragazzo israeliano in via Campania ad opera di cinque persone.

Un giovane, Marco De Agostini, è stato portato in caserma, mentre la vittima del pestaggio, Ehab Salman, 26 anni, è ancora in coma all'ospedale Brotzu. La prognosi per lui rimane riservata.

E mentre gli accertamenti proseguono per identificare altre persone, almeno quattro secondo quanto è emerso dalle immagini di videosorveglianza delle telecamere piazzate nella zona in cui è andato in scena l'episodio, De Agostini è stato denunciato anche per guida senza patente.

L'arrestato era stato fermato dai carabinieri prima della rissa, intorno alle 22.45, mentre si trovava alla guida di un'auto non sua senza patente perché mai conseguita (per lo stesso motivo era stato denunciato il 15 settembre scorso).

A scatenare la rissa, prima delle 6.30 di ieri mattina, una battuta su un papillon indossato dall'israeliano, e proprio lui è finito a terra in seguito a un pugno che, cadendo, gli ha fatto battere violentemente la nuca.

(Redazione Online/s.s.)

L'AGGRESSIONE:

© Riproduzione riservata