Cagliari, il 10 maggio manifestazione di A Foras: «Contro le esercitazioni militari»
Il corteo partirà alle 16 da piazza Costituzione con arrivo in piazza MatteottiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Manifestazione sabato prossimo, il 10 maggio, da piazza Costituzione a piazza Matteotti a Cagliari da parte degli antimilitaristi di A Foras. Partenza del corteo alle 16 e presidio dalle 17 alle 21 nella piazza accanto al porto.
Il motivo, come spiegato direttamente dal movimento, è per protestare «contro la propaganda becera, il riarmo e lo smantellamento della sanità pubblica».
«Anche quest’anno, come tutti gli anni ormai da decenni, la Sardegna è stata oggetto della consueta violenza e distruzione militare», spiega A Foras. «Con i soliti nomi insulsi come “Mare Aperto” e “Joint Stars”, il territorio sardo veniva messo un’altra volta sotto assedio, per consentire agli eserciti di mezzo mondo la preparazione per gli attuali e i prossimi massacri di innocenti».
«Quest’anno dobbiamo aggiungere la beffa di una serie di “iniziative benefiche” connesse», prosegue la nota. «Il messaggio è chiarissimo: mentre la Sardegna viene strangolata da una serie di tagli ai servizi pubblici sempre più asfissianti, con la distruzione del diritto alla salute, all’istruzione, a una vita civile e serena nei tanti paesi del territorio sardo, dovremmo essere grati all’esercito che ci degna di due giorni di screening sanitari gratuiti sulla sua nuova, costosissima nave ammiraglia».
(Unioneonline)