Avevano droga in tasca. E si è scoperto che in casa nascondevano ulteriori  sostanze riconducibili alla moda del cosiddetto “sballo viola” o “purple drank”, pratica sempre più diffusa tra i giovani che, atraverso un miscuglio con lo sciroppo,  crea dipendenza con effetti che variano tra euforia, apatia, sonnolenza ed estremo rilassamento. 

Per questo due giovani di 18 e 21 anni, rispettivamente di Cagliari e Sinnai, sono stati arrestati dai baschi verdi della Guardia di Finanza. 

I guai per loro sono iniziati durante un’operazione di controllo del territorio nel capoluogo. Quando sono stati fermati, un cane dell’unità cinofila ha subito segnalato che qualcosa non andava. Così è scattata la perquisizione: i ragazzi sono stati trovati in possesso di circa 50 grammi  tra hashish e marijuana.

Le sostanze, suddivise in 52 dosi da circa un grammo, erano pronte per la vendita. I controlli sono stati estesi alle abitazioni. Sono stati trovati 150 euro circa e ulteriori quantitativi di hashish (circa 15 grammi) e marijuana (32 grammi), 10 pastiglie di ecstacy, 0,5 grammi di ketamina, 35 flaconi di paracodina con relative prescrizioni mediche, presumibilmente false, e ulteriori flaconi di thicodin e toseina; sostanze, appunto  riconducibili allo “sballo viola” o “purple drank”. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata