Tutto pronto alla Manifattura tabacchi di Cagliari per il convegno internazionale “Dal cambiamento climatico ai diritti umani”. L’appuntamento con il mondo degli appalti pubblici è per il 28 e 29 settembre, quando esperti internazionali – provenienti da Europa, Sudafrica e Stati Uniti – daranno vita all’incontro organizzato da Sardegna Ricerche e dall’Università Tor Vergata di Roma. Quattro i blocchi tematici in programma, legati al mondo delle gare pubbliche: Difesa, diritti umani, cambiamento climatico e politiche economiche. 

Riuniti in occasione dell’evento economisti, ingegneri, avvocati, studiosi di management e professionisti del settore, attraverso un confronto interdisciplinare sugli appalti. Tra gli obiettivi, inoltre, c’è quello di ridurre le barriere geografiche, disciplinari e normative per raggiungere una comprensione comune più ampia delle questioni pratiche legate alle gare anche attraverso l’esempio di buone pratiche sviluppate a livello mondiale.

Cagliari è la seconda città italiana ad ospitare il simposio internazionale, quella di quest’anno è la quinta edizione dopo i convegni organizzati a Roma, Budapest, Belgrado e Parigi. Il simposio internazionale rientra negli eventi promossi dallo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche che negli anni ha lavorato per rafforzare la capacità amministrativa delle stazioni appaltanti e delle imprese sarde, organizzando oltre un centinaio tra incontri informativi, laboratori e momenti di studio e approfondimento.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata