Sono pronti a scendere in piazza per far sentire la loro voce.

Sono più di 3000 gli studenti risultati idonei, ma non beneficiari della borsa di studio assegnata dall’Ersu di Cagliari su un totale di 6800 richieste.

E vogliono far sentire la loro voce.

Questo pomeriggio si sono riuniti in un’assemblea organizzata dall’associazione Reset Unica, coordinata dal rappresentante degli studenti all’Ersu Francesco Stochino, e sono emerse varie criticità.

Il problema sarebbe un vincolo che impedisce all'Ente regionale di utilizzare i fondi presenti attualmente nelle casse per concedere a tutti gli studenti idonei la prima rata delle borse di studio.

Ora la vicenda potrebbe essere portata in piazza «per manifestare il dissenso verso la totale incuria da parte delle istituzioni per il negato diritto allo studio».

Laura Piras