Cagliari, auto contro bici: «Pista ciclabile controsenso: è pericolosa»
Il candidato consigliere comunale Ettore Businco: «Chi è alla guida e si immette nell’incrocio guarda dall’altra parte»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una brutta botta, ma niente di grave. Il punto però diventa la sicurezza sulle piste ciclabili a Cagliari. A sollevare il problema è Ettore Businco, candidato consigliere comunale con CiviCa24 di Giuseppe Farris.
L’ex assessore pubblica la foto di un incidente avvenuto questa mattina in via dei Giudicati, all’incrocio con via Giudice Guglielmo: un’auto ha colpito un ciclista che passava sulla corsie riservata, facendolo finire a terra.
Stando a quanto riferito da Businco «il conducente dell'auto che esce da via Giudice Guglielmo non ha visto il ciclista perché è portato a rivolgere l'attenzione alla propria destra dove scorre il flusso principale della circolazione».
Non è spontaneo «guardare alla propria sinistra, perché la pista ciclabile è orientata in senso opposto a quello della circolazione generale. L'ho sempre detto: si tratta di una pista ciclabile pericolosissima».
(Unioneonline/E.Fr.)