Nella colonnina Bancomat del Conad di via Jenner a Cagliari, portata via nella notte tra domenica e lunedì, c'erano 40mila euro: ma i ladri, entrati in azione con due auto rubate, probabilmente non se ne faranno niente.

Il sistema di antifurto ha infatti macchiato le banconote rendendole inutilizzabili.

Intanto, vanno avanti le indagini da parte degli investigatori della Squadra mobile, comandati dal dirigente Marco Basile, dopo i primi accertamenti effettuati dalle volanti e dopo i rilievi della Scientifica. Si cercano le due Audi - rubate - usate dai banditi.

Qualche dettaglio in più potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso tutti i momenti del furto.

Tre minuti, il tempo sufficiente per portare via il bancomat della Bnl dal Conad.

Dopo aver forzato il cancello dei parcheggi, i tre sulle auto hanno raggiunto l'ingresso principale, con vista sull'Asse Mediano: con una vettura, usata come ariete, hanno buttato giù la vetrata e trascinato fuori, dopo averlo legato con una grossa fune, il Bancomat.

Poi hanno caricato la "colonnina" nel bagagliaio dell'altra auto, una station wagon, fuggendo prima dell'arrivo della Polizia.

Matteo Vercelli

***

L'ASSALTO:

© Riproduzione riservata