Dal 6 ottobre l'ascensore dello stabile di via Tiepolo 1 a Cagliari non funziona: "Io sono paraplegico - scrive alla redazione via WhatsApp un nostro lettore - e sono prigioniero in una stanza da oltre un mese. Per me è difficile vivere in questa situazione. Quando devo fare delle visite sono costretto a scendere e salire le scale trascinandomi. Non ne posso più".

Lo stabile, con 36 mini appartamenti distribuiti su tre piani, è gestito dalla cooperativa L'Immacolata: "Più volte hanno sollecitato il Comune di Cagliari - aggiunge il lettore - ma ad oggi non si è risolto ancora nulla".

Fausto Utzeri, presidente della coop, spiega che il problema è la conseguenza di "una serie di atti vandalici: negli ultimi due mesi l'ascensore è stato ripristinato otto volte. Appena ci è stato segnalato il nuovo guasto abbiamo avvisato il Comune, che ha inviato i tecnici. Per la riparazione manca un pezzo, che è già stato ordinato, e ci hanno garantito che l'ascensore verrà sistemato entro martedì o mercoledì prossimo".

IL VIDEO INVIATO DAL LETTORE:

Sabrina Schiesaro

(Redazione Online)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)
© Riproduzione riservata