Manifestazione degli studenti questa mattina in viale La Plaia a Cagliari.

La protesta mentre è in corso l'inaugurazione della nuova casa dello studente alla presenza del presidente della Regione Christian Solinas.

Il nuovo campus universitario dispone di 240 nuovi posti letto che però non bastano a placare le proteste degli studenti. La richiesta è di maggiori servizi a sostegno del diritto allo studio.

Una rappresentanza studentesca, formata dai membri delle associazioni Unicaralis, Progetto Studenti e Ainnantis, affiancati anche da una delegazione della CGIL, si è ritrovata per protestare contro la cerimonia di apertura del Campus.

«Le nostre rimostranze su caro affitti e crisi abitativa inascoltate da istituzioni e politica», questa la denuncia degli studenti che manifestano al grido di "Vamos alla Plaia".

Laura Piras