Ormeggiate a Cagliari e aperte al pubblico, da oggi sino all'8 maggio, ai moli Ichnusa, Garau e Capitaneria, alcune grandi navi appartenenti alla Marina Militare e al gruppo permanente Nato.

Fra le varie unità ormeggiate, i cacciamine italiani Termoli, Chioggia, Crotone e Alghero, gli spagnoli Tajo e Sella, il francese Orion ed il turco Erdek, le navi idrografiche Ammiraglio Magnaghi ed Aretusa, la nave ausiliaria Lipari, la nave polacca Czernicki e la fregata Scirocco della Marina Militare.

La sosta avviene con l'occasione di un'importante esercitazione di specialità e in preparazione di una significativa esercitazione nazionale.

Le numerose unità Cacciamine ed Idrografiche saranno anche impegnate in operazioni di ricognizione dei fondali e di localizzazione di eventuali residuati storici. A partire da queste operazioni verranno effettuati i successivi aggiornamenti delle carte nautiche locali.

Le visite per il pubblico saranno disponibili su alcuni fra i mezzi ormeggiati nei seguenti giorni ed orari: oggi, dalle 16 alle 18.30, domani, dalle 15 alle 17, domenica 7 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.
© Riproduzione riservata