Prorogata fino alle 15 di domani, sabato 21 gennaio, l’allerta meteo di codice giallo – criticità ordinaria per rischio idraulico e idrogeologico - che interessa la zona di Cagliari.

Allarme soprattutto a Pirri, dove spesso si verificano allagamenti. La Protezione civile consiglia di non parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale di Terramaini in via Roberto Pisano.

Ai cittadini è consigliato di non scendere nei piani interrati o seminterrati, restare nelle proprie abitazioni e allontanarsi dalle strade allagate.

La presenza di neve e ghiaccio ha inoltre portato la Protezione civile regionale a diramare un avviso di condizioni meteo avverse in vigore dalle 9 di sabato alle 9 di domenica. Molto probabile la formazione di ghiaccio sul manto stradale, possibile neve sopra i 500 metri.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata