Alla Fiera di Cagliari sorgerà un’arena stabile per concerti e spettacoli al chiuso, tra l’autunno e l’inverno. Il progetto si chiama Opera Music Forum  e nasce dall’accordo, valido da ottobre a marzo, tra il Centro servizi per le imprese della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano (che gestisce le aree) e La Oltre Consulting srl, società attiva da anni nel settore dell'intrattenimento e della produzione di eventi.

La notizia viene anticipata all’Ansa da Davide Siddi, referente della società: "L'obiettivo”, spiega, “è quello di dare stabilità e continuità alla attività di spettacoli coinvolgendo tutti gli operatori in uno spazio che garantisce la soluzione a tutti i problemi, a cominciare dalla sicurezza, che si incontrano nella organizzazione di eventi. Stiamo lavorando a un'arena modulare con una capienza di 4.200 persone". 

Lo spazio scelto è quello del padiglione E, dove in passato si sono esibiti grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale.  Ma ogni volta bisognava montare e smontare tutte le attrezzature e organizzare il service. Ora non più. Il padiglione, assicurano i promotori di Opera Music Forum, verrà  dotato di tutte le migliori attrezzature audio-video e sarà allestito in modo da poter ospitare sia eventi in piedi che seduti.

Si parte a ottobre con una festa dedicata ad Halloween: saranno presenti anche  artisti nazionali.

(Unioneonline/EF)

© Riproduzione riservata