Si è avvicinato a una 57enne diretta alla stazione degli autobus e l’ha aggredita, molestata, toccata in tutto il corpo per poi trascinarla per i capelli verso un luogo appartato: un 33enne senegalese è stato poi bloccato e arrestato dai carabinieri, intervenuti in via Maddalena, a Cagliari, dopo l’allarme dato da un vigilante e da altre persone che hanno sentito le urla della vittima. 

La violenza sessuale – il senegalese è finito direttamente in carcere con questa accusa, oltre a quelle di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento – è avvenuta prima dell’alba di ieri in pieno centro città. La donna stava andando a prendere il pullman per raggiungere il luogo di lavoro, in un paese del Medio Campidano. L’aggressore l’ha afferrata alle spalle. Dopo averle messo le mani dappertutto, l’ha scaraventata a terra per poi provare a trascinarla in un luogo nascosto. Per fortuna c’è chi ha visto la scena e sentito le richieste d’aiuto della vittima. 

Sul posto sono intervenute le pattuglie della stazione di San Bartolomeo, in servizio nella zona, e dopo i colleghi del nucleo radiomobile della compagnia. Il senegalese ha reagito colpendo i militari e l’auto di servizio. È stato fermato a fatica. Su disposizione del pm Daniele Caria è stato accompagnato direttamente in carcere a Uta. 

© Riproduzione riservata