Mondo dello sport in lutto per la morte dell’avvocato Carlo Porceddu, “Dirigente Benemerito” della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Aveva 85 anni. Nato a Cagliari, ha collaborato per 47 anni con la Figc.

La sua attività nell'ambito della federazione inizia nel ’70 all’interno dell’Ufficio Indagini, di cui è vice Capo dal 1984 al 1990.  Responsabile per la Sicurezza ai Mondiali di “Italia ’90”, in quell’anno è diventato vice Procuratore Federale, per poi assumere l’incarico di Procuratore sino al 2001.

Ha fatto parte della Commissione d’Appello Federale, di cui è stato vice Presidente. Ha avuto riconoscimenti prestigiosi: la “Stella d’Oro al merito sportivo” e il titolo di “Cavaliere al merito della Repubblica” per poi diventare "Dirigente Benemerito" della Figc per la sua «pluriennale attività profusa proficuamente ed incessantemente nei suoi incarichi dirigenziali in favore dell’organizzazione federale».

Senza dimenticare l'attività forense e l'impegno politico nella sua città. Dal 1994 al 2001 è stato assessore allo sport e vice sindaco nella giunta guidata da Mariano Delogu.
 

© Riproduzione riservata