Ha accoltellato al ventre un senza fissa dimora cagliaritano in piazza del Carmine ed è scappato.

E' successo l'11 agosto, e dopo pochi giorni di indagini gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un uomo: si tratta di Franco Putzolu, 63enne cagliaritano noto alle forze dell'ordine.

E' accusato di tentato omicidio. La sera dell'11 agosto intorno alle 22 aveva accoltellato in pieno stomaco un senza fissa dimora che era seduto sulla panchina.

Le indagini coordinate dalla Procura di Cagliari si sono subito concentrate sull'indagato, i suoi ambienti e le sue frequentazioni. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire i fatti, le ricerche dell'uomo - che si era dato alla fuga . sono durate poco.

Putzolu è stato trovato in breve tempo e si è mostrato collaborativo, ammettendo i fatti e portando gli agenti nel luogo in cui aveva nascosto l'arma. Ora si trova nel carcere di Uta in attesa dell'udienza di convalida.

Quanto alla vittima, ha perso molto sangue dal ventre. E' finito in codice rosso al Santissima Trinità dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Si trova in prognosi riservata ma non è più in pericolo di vita.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata