Nuova operazione della Guardia di finanza di Cagliari contro il mercato del falso.

I baschi verdi della Seconda compagnia hanno effettuato una perlustrazione sotto i portici di via Roma individuando un gruppo di extracomunitari che vendeva articoli contraffatti. Alla vista delle divise, si sono dati alla fuga portando con loro la merce.

I finanzieri li hanno però inseguiti e bloccati, riuscendo a immobilizzarli nonostante i tentativi di resistenza fisica e una colluttazione.

Alla fine due delle tre persone fermate sono state arrestate per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali (due militari hanno riportato contusioni ed escoriazioni), e una è accusata di danneggiamento perché, mentre scappava, ha distrutto alcuni beni di proprietà di un ristorante.

Tutti i fermati sono stati denunciati per il commercio di articoli contraffatti e nei loro confronti sono state svolte le perquisizioni domiciliari.

In uno degli appartamenti sono stati sequestrati altri capi di abbigliamento e accessori sempre contraffatti e con falsi marchi riproducenti i loghi Nike, Hogan, Colmar, Moncler e Gucci.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata