Blitz anti-spaccio a Sant'Elia: 4 arresti, mezzo kg di droga sequestrata
Intervento congiunto di finanzieri e carabinieri. Recuperate migliaia di dosi di eroina, cocaina, marijuana e hashishPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arrivano i dettagli sulla nuova operazione anti-droga condotta dalle forze dell'ordine a Cagliari nel quartiere Sant'Elia.
n azione, i baschi verdi della seconda Compagnia e i carabinieri della stazione Carabinieri di San Bartolomeo, che hanno effettuato un servizio di servizio di perlustrazione, concentrando la propria attenzione su un palazzo di via Schiavazzi.
Qui i militari hanno individuato alcune persone sulle scale esterne del primo e del secondo piano, in atteggiamento sospetto, a mo' di vedetta.
Immediato è scattato il blitz, condotto a "tenaglia", al termine del quale finanzieri e carabinieri sono riusciti a fermare tre persone.
Quindi sono scattate le perquisizioni nelle abitazioni dei tre e anche nel vano ascensori dello stabile.
Ed è saltato fuori quasi mezzo chilo di droga.
Nel dettaglio: 1.486 dosi di eroina (per un totale di 239 grammi), 845 dosi di cocaina (per complessivi 140 grammi), 56 grammi di hashish e 36 grammi di marijuana.
Sequestrati anche una macchina conta banconote, bilancini di precisione, coltelli per tagliare lo stupefacente, bustine monodose per il confezionamento delle dosi e anche 7.000 euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio.
E ancora: sono state trovate due pistole a piombini e un fucile ad aria compressa. Armi giocattolo cui era stato, però, asportato il tappino rosso.
Quattro le persone finite in manette per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, mentre una quinta persona è stata denunciata.
Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Uta.
Sono così stati tratti in arresto quattro soggetti per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale cui si aggiunge, per uno, il reato di evasione in quanto già sottoposto agli arresti domiciliari e per un altro la violazione della misura della sorveglianza speciale.
Per un quinto soggetto è scattata la denuncia per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.
I quattro soggetti arrestati sono stati tradotti nella Casa Circondariale di Uta.
(Unioneonline/l.f.)