Ha raggiunto anche la Sardegna l'operazione "Safety Car 2", che la polizia di Stato ha portato a termine in questi giorni in varie regioni e che aveva al centro delle attività la lotta ai furti di auto, moto e autocarri.

Ai controlli hanno partecipato 50 pattuglie, tra quelle della Squadra Volante, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e della Polizia Stradale, con la collaborazione delle Polizie locali di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Carbonia e Iglesias.

Oltre 3.500 veicoli sono stati sottoposti a verifiche, 10 quelli sequestrati, e 425 le persone identificate.

Nel corso delle attività è stato utilizzato "Mercurio", un occhio elettronico che, attraverso scansione di targhe e collegamento con il data-base nazionale, permette di controllare in tempo reale le auto in transito o parcheggiate.

Nella zona del nord Sardegna hanno partecipato all'operazione la questura di Sassari e i commissariati di Olbia e Alghero, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e alla polizia stradale.

Verificati 2.392 veicoli, di cui 10 sottoposti a sequestro, mentre una moto rubata è stata recuperata. Controllate 685 persone ed elevate 124 contravvenzioni.

(Unioneonline/s.s.)

IL BLITZ SU SCALA NAZIONALE:

© Riproduzione riservata