Auto e moto rubate, in Sardegna l'operazione "Safety Car 2"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha raggiunto anche la Sardegna l'operazione "Safety Car 2", che la polizia di Stato ha portato a termine in questi giorni in varie regioni e che aveva al centro delle attività la lotta ai furti di auto, moto e autocarri.
Ai controlli hanno partecipato 50 pattuglie, tra quelle della Squadra Volante, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e della Polizia Stradale, con la collaborazione delle Polizie locali di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Carbonia e Iglesias.
Oltre 3.500 veicoli sono stati sottoposti a verifiche, 10 quelli sequestrati, e 425 le persone identificate.
Nel corso delle attività è stato utilizzato "Mercurio", un occhio elettronico che, attraverso scansione di targhe e collegamento con il data-base nazionale, permette di controllare in tempo reale le auto in transito o parcheggiate.
Nella zona del nord Sardegna hanno partecipato all'operazione la questura di Sassari e i commissariati di Olbia e Alghero, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e alla polizia stradale.
Verificati 2.392 veicoli, di cui 10 sottoposti a sequestro, mentre una moto rubata è stata recuperata. Controllate 685 persone ed elevate 124 contravvenzioni.
(Unioneonline/s.s.)
IL BLITZ SU SCALA NAZIONALE: