Furti di auto e moto sono al centro dell'operazione della polizia denominata "Safety Car 2" alla quale hanno partecipato diverse questure con l'impiego di oltre 20mila agenti e, per la prima volta, insieme alle Polizie locali.

Più di 600 mezzi sono stati recuperati e 101 sono le persone arrestate, mentre 352 sono state denunciate in stato di libertà.

I veicoli controllati, secondo i dati forniti dalle forze dell'ordine, sono stati 983.427, mentre il valore di quelli recuperati supera i 5 milioni e 500mila euro.

Tra i vari episodi, si segnalano i casi di Napoli, dove in alcune autorimesse sono state individuate auto quasi nuove, rubate, oltre a due pistole con matricola abrasa, due bombe a mano, pettorine e placche false con la scritta "Polizia", probabilmente usate per compiere rapine; a Pescara e a Castelvolturno (Caserta) due pregiudicati sono stati fermati in auto dopo essere stati individuati dalle pattuglie, così come a Pescara.

A Modena, invece, un uomo è stato denunciato per la contraffazione di parti di auto modello Ferrari e per la ricettazione di altri manufatti della stessa casa automobilistica, in totale 110 pezzi.

Altre operazioni sono scattate a Rimini, Firenze, Cerignola (Foggia).

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata