Una dimenticanza che rischiava di costare molto cara a un’anziana signora, che nella serata dell’1 novembre si è rivolta agli uffici della Polizia di Frontiera di Cagliari-Elmas dopo che, in arrivo all’aeroporto del capoluogo sardo con un volo proveniente da Milano, aveva dimenticato sopra una panchina della sala dedicata agli “arrivi” la borsa contenente 1610 euro in contanti, importo relativo alla pensione da poco riscossa.

Accompagnata dal marito e dal figlio, la donna ha precisato agli agenti di essersi portata l’importo poiché, lasciandolo a casa in vista della trasferta in Sardegna, aveva paura di un furto.

Immediato l’intervento degli agenti che, visionando le telecamere del circuito di videosorveglianza dell'aeroporto, messe a disposizione dell'Ufficio Sicurezza e Polizia Giudiziaria, hanno visto una ragazza impossessarsi della preziosa borsa.

Ricostruito il percorso della passeggera, è stata identificata l’auto a bordo della quale la giovane è salita uscendo dall’aeroporto, di proprietà di una zia.

La donna, rintracciata dagli agenti, ha confermato di avere dato effettivamente un passaggio alla nipote e che la giovane aveva raccolto la borsa con l’intenzione di restituirla quanto prima alla proprietaria, procedimento andato per le lunghe a causa di sintomi influenzati accusati dalla ragazza nei giorni successivi.

La borsa, con tutto il contenuto, è quindi stata spontaneamente riconsegnata alla proprietaria

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata