Ubriachi alla guida sulla Carlo Felice, hanno aggredito gli agenti della Polstrada ce li avevano fermati.

Due automobilisti sono stati arrestati nella tarda serata di ieri dalla Polstrada e dagli agenti della squadra Volante di Cagliari, entrambi accusati di resistenza a pubblico ufficiale.

Il primo episodio è avvenuto alle 21.30 a Sestu. Un poliziotto percorrendo la Carlo Felice ha notato un’auto zigzagare a folle velocità tra le corsie. L’ha inseguita e fermata e il conducente, 51enne di San Sperate, visibilmente ubriaco, si è scagliato contro il poliziotto e lo ha colpito con un pugno al volto.

Immediato l’arrivo sul luogo degli agenti della Volante e della Polstrada, che hanno portato l’uomo in Questura e lo hanno arrestato.

Poche ore dopo nuovo intervento sempre sulla Carlo Felice. Questa volta l’auto procedeva contromano, condotta da un 37enne residente nell’Oristanese, anch’egli completamente ubriaco.

Nel tentativo di eludere il controllo l’uomo si è lanciato al centro della carreggiata ma è stato subito bloccato. Ha dunque aggredito i poliziotti, che lo hanno immobilizzato e arrestato. Il 37enne è stato anche multato perché era in giro durante il coprifuoco.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata