"Le gravi o ripetute violazioni degli obblighi assicurativi, previdenziali e relativi al pagamento delle retribuzioni dei propri dipendenti possono portare alla risoluzione delle convenzioni stipulate tra l'Ats e i vari operatori privati".

I sindacati plaudono ai contenuti della delibera in tema di sanità della Giunta Regionale che sembra recepire quanto da loro chiesto in riferimento alla vertenza Aias.

"Questa delibera - recita una nota dell'Usb Cagliari - è quel che ci voleva per mettere un po' d'ordine nella giungla in cui finora si è mossa l'Aias, un'azienda ancora in arretrato di 8 mensilità verso i propri dipendenti".

"E' quanto chiedevamo da tempo, - è il commento di Roberto Fallo, Fp Cisl - ora confidiamo che la riunione di domani con l'assessore Arru possa servire a sbloccare la questione stipendi arretrati che ovviamente è la più importante per i lavoratori. Normalmente a metà mese si provvede ma ad oggi non è arrivato nessun mandato di pagamento nemmeno per la mensilità in corso".
© Riproduzione riservata