Boom di accessi all’app Busfinder, dove i cittadini grazie a “CagliarinBus” possono acquistare l’abbonamento annuale al Ctm a 30,30 euro, addirittura a 13,50 gli over 65. Più di 7mila richieste nel primo giorno.

L’iniziativa che taglia i costi del 90% è del comune di Cagliari, riservata anche ai non residenti e finanziata con fondi Pon Metro 2014-2020 React-Eu.

«Un successo oltre le aspettative – commenta il sindaco Paolo Truzzu -, per non lasciare indietro nessuno, in primi gli over 65 che non hanno dimestichezza con la tecnologia, ho chiesto all’azienda di aprire uno sportello dedicato. Da lunedì mattina al Ctm point di Cagliari sarà operativo uno sportello dedicato agli over 65 in cui il personale Ctm spiegherà come scaricare, aggiornare ed effettuare la richiesta sull’app. È già attivo inoltre il call center telefonico 800078870».

E visto il boom di richieste, aggiunge il primo cittadino, «cercherò di trovare ulteriori fondi, vorrei che quella di prendere i mezzi possa diventare un’abitudine sostenibile, sociale e ambientale. Ancora un po’ di pazienza e avremo la Cagliari che desidero: bella, verde, con meno traffico e a misura d’uomo».

Il Ctm dal canto suo spiega che acquistare l’abbonamento scontato è molto semplice: «Ci sono le istruzioni operative sull’app, sui nostri canali istituzionali e sui social. Bisogna scaricare l’app Busfinder con l’aggiornamento, selezionare dal menù “Richiesta CagliarinBus”, compilare il form, allegare documento d’identità e codice fiscale. Entro 5 giorni lavorativi verrà inviata una mail con la conferma d’acquisto».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata