Avrebbero dovuto sbarcare nel porto Isola Bianca di Olbia questa mattina provenienti da Genova, invece circa 700 passeggeri che erano diretti in Sardegna e si trovavano a bordo della Moby Wonder, la nave della compagnia di proprietà della famiglia Onorato, sono dovuti rientrare nel porto ligure.

A due ore dalla partenza, e dunque intorno alle 23.15 della notte, la nave ha subito un black out ed è stato necessario trainarla con un rimorchiatore della compagnia che ha agganciato il traghetto intorno alle 4.40. A bordo sono rimaste accese solo le luci d'emergenza e l'intera nave è rimasta senza acqua nelle cabine e nei servizi igienici.

L'equipaggio è riuscito a ripristinare i generali per alimentare elettricamente la nave e riavviare i servizi dei motori principali intorno alle 5.15 di questa mattina.

In maniera precauzionale la nave è stata fatta rientrare in porto a Genova.

I passeggeri sono ripartiti attorno alle 13.30 per la Sardegna a bordo della Moby Aki, che arriverà nello scalo olbiese questa sera. Sempre da questa sera la Moby Wonder sarà nuovamente disponibile e operativa sulla rotta Genova-Olbia, non appena conclusi gli accertamenti tecnici sui suoi motori.

«Ai passeggeri - fanno sapere dalla compagnia di navigazione - è stata data la massima assistenza, offrendo, a coloro non l'avessero prenotata, la cabina sino ad esaurimento delle stesse, dando priorità alle persone a mobilità ridotta, anziani, donne in stato interessante e alle famiglie con bambini. A partire dalla serata di ieri a tutti i passeggeri è stata offerta l'acqua, questa mattina la colazione e, in attesa di essere riprotetti sul Moby Aki, è stato offerto a tutti il pranzo al self service. Una volta imbarcati, a tutti i richiedenti, è stato offerto un altro pranzo e questa sera sarà data anche la cena».

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata