Associazione Comuni sardi: eletta la Giunta esecutiva di Asel
Cancedda presidente, Scano e Atzeni vice presidentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l’elezione del presidente Rodolfo Cancedda (riconfermato) arriva la nuova Giunta esecutiva di ASEL Sardegna, l’associazione dei Comuni sardi.
Il direttivo regionale ha, infatti, nominato nel corso della seduta di insediamento dopo l’assemblea regionale, il nuovo esecutivo.
Vice presidente vicario è stato confermato il sindaco di Nurri Antonello Atzeni che sarà affiancato da un secondo vice presidente supplente, l’ex sindaco di Decimoputzu Alessandro Scano.
Gli altri componenti della Giunta esecutiva sono: il sindaco di San Nicolò Gerrei Stefano Soro; Andrea Pisanu, sindaco di Giba; Maria Carmela Lecca sindaco di Ortacesus; Rita Murgioni, presidente del Consiglio comunale di Quartu; Milena Pisu, assessore del Comune di Meana Sardo. Sono stati, poi, assegnati diversi incarichi specifici. A rappresentare l’ASEL Sardegna nella conferenza permanente Regione-Enti locali è stato nominato il Vice presidente Antonello Atzeni e il sindaco di San Nicolò Gerrei Stefano Soro. Come coordinatore responsabile dei Progetti europei è stato confermato Roberto Marino Marceddu.
Infine il Consiglio direttivo ha stabilito per l’8 marzo una nuova riunione per impostare le linee del Bilancio consuntivo 2023 e di quello preventivo 2024 che dovranno essere discussi e approvati entro lo stesso mese di marzo dall’assemblea generale dei Comuni sardi, pronti al confronto con la nuova Giunta regionale sui temi di fondo di interesse degli Enti locali.