Su Internet e sui social ci sono pericoli per bambini e ragazzi, ma anche per gli adulti.

Per tutta la popolazione di Usellus domani, 7 marzo, un incontro con la polizia postale in un'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale proprio per parlare de "I Pericoli di Internet".

È questo il titolo delle due conferenze: dalle 9,30 alle 13 con gli alunni nel salone delle scuole medie e dalle 16,30 alle 19 con tutti i cittadini nell'aula consiliare, in municipio.

Tante le tematiche da affrontare: mondo virtuale e pericoli reali, uso delle nuove tecnologie, social network, facebook, WhatsApp, dipendenza, adescamento e truffe on line, cyberbullismo, privacy, protezione dei dati personali e utilizzo costruttivo della rete.

Lo faranno Anna Maria Mazziotto dirigente della polizia postale e Roberto Manca, ispettore superiore del compartimento "Polizia Postale e Comunicazioni" alla presenza del sindaco Felice Atzori e dell'assessore alla cultura Lucio Melis.