Un pic-nic per educare i piccoli alunni alla sana alimentazione, con piatti della tradizione e con materie prime di produzione locale: a chilometro zero.

Succede a Serrenti dove il 9 giugno, nell'Orto botanico (l'oasi all'interno del paese), è in programma la prima "Giornata di educazione alimentare e ambientale".

L'iniziativa, destinata agli scolari della Scuola dell'infanzia, sarà curata dalla cooperativa sociale "La Cometa" in collaborazione con la "Ludoteca del Sorriso".

Il programma: alle 9.30 è prevista la partenza dalla scuola, mentre dalle 10 alle 12 "La Cometa" e la "Ludoteca del Sorriso" daranno vita all'accoglienza e all'animazione dedicata ai piccoli scolari, dove troverà spazio lo spettacolo circense presentato da Giuseppe Angioy.

Dalle 12 alle 13 si terrà il pic-nic che fa parte del progetto "Percorso didattico di educazione alimentare-scuola dell'infanzia".