Lusso ed economia, lusso e beni culturali e, per la terza edizione del forum organizzato da Shipping mediterranean sealong con Federagenti, il binomio sarà tra lusso e ambiente.

Il 5 maggio a Porto Cervo, nella sala conferenze dell'hotel Cervo, dalle 9.30 alle 14, si parlerà di aree marine protette, del delicato equilibrio dello stretto delle Bocche di Bonifacio e della necessità di coniugare la salvaguardia del mare e della fauna marina con uno sviluppo intelligente del settore nautico.

Tra gli ospiti di "La nuova alleanza del mare: l'ambiente" ci sarà la giornalista e conduttrice televisiva Donatella Bianchi, presidente di Wwf Italia, Armando Branchini, vicepresidente di Altagamma, l'ammiraglio Vincenzo Melone, comandante generale delle capitanerie di porto, e Leonardo Deri, comandante della capitaneria di porto di La Maddalena e commissario del parco marino dell'arcipelago maddalenino.

"Come ogni anno, gli ospiti offriranno ottimi spunti di riflessione e dati importanti sul settore nautico di alto livello - spiega Giancarlo Acciaro, Ceo della Shipping mediterranean - Si può lavorare sullo sviluppo del comparto nel rispetto dell'ambiente, anzi, va considerato sempre più un valore aggiunto".

Non ci saranno ospiti "a sorpresa" questa volta. Lo scorso anno, Vittorio Sgarbi, tra i primi ad intervenire al forum, non risparmiò commenti irriverenti proprio sul mondo dei megayacht.
© Riproduzione riservata