Il Comune e l'Istituto Superiore "Luigi Einaudi" di Muravera hanno organizzato un incontro informativo sul programma "Alternanza Scuola Lavoro per l'anno scolastico 2017/2018" che si terrà lunedì 11 dicembre alle ore 15,30 presso l'aula consiliare.

L'alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole superiori, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.

La scuola deve, infatti, diventare la più efficace politica strutturale a favore della crescita e della formazione di nuove competenze, contro la disoccupazione e il disallineamento tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Per questo, deve aprirsi al territorio, coinvolgendo imprese e aziende, associazioni sportive e di volontariato, enti culturali, istituzioni e ordini professionali possono diventare partner educativi della scuola per sviluppare in sinergia esperienze coerenti alle attitudini e alle passioni ciascuno studente.

L'incontro fornirà indicazioni operative a tutti coloro che vogliano ospitare uno o più studenti presso la propria azienda per uno stage formativo.