Stand artigianali, laboratori per bambini, "acrobarte" da strada, spettacolo di arti circensi.

Iglesias saluta la bella stagione con la manifestazione "Arrivederci estate", in programma sabato 2 settembre in piazza Sella.

L'iniziativa, organizzata per il sesto anno consecutivo dall'associazione "Nuova Via" col patrocinio del Comune, prenderà il via alle 10 con l'apertura degli stand dell'associazione "Stand art".

Gli appuntamenti pomeridiani inizieranno alle 18 (l'organizzazione ha posticipato l'avvio, previsto in un primo tempo alle 16.30) con le attività per i bambini che indosseranno le vesti di artisti e con i gessetti colorati rallegreranno la piazza: "Madonnari per un giorno" è il titolo dell'iniziativa.

Non mancherà il laboratorio di arti sceniche: Cristina Uccheddu, scenografa e truccatrice teatrale, farà da guida ai bambini per trasformarli in artisti da strada attraverso il travestimento, la comunicazione gestuale e il gioco.

Dalle 19 gli appuntamenti dedicati anche agli adulti con l'acro arte di strada, a cura della compagnia Acro Area e gruppo di capoeira con Circo Zamuner e l'artista Paolo Elios: lo spettacolo inizierà in piazza Municipio e attraverserà il centro storico passando per le piazze Pichi, Lamarmora per approdare in piazza Sella.

Nella piazza di Quintino, alle 20.30, spettacolo di arti circensi con Circo Zamuner.

Non mancherà il Dj set Mudra e l'estemporanea dal vivo con l'artista Giovanni Joshua Diana.

"Arrivederci estate è un modo per chiudere in bellezza le manifestazioni che hanno caratterizzato la bella stagione - commentano Eleonora Vanni e Annalisa Marcia, rispettivamente storica dell'arte e presidente di Nuova Via - questa manifestazione, 6 anni fa, ha dato il via alla nostra attività. È nato come evento di quartiere, a Campo Romano, ma è piaciuto e d'accordo col Comune abbiamo deciso di estenderlo".
© Riproduzione riservata