Ghilarza, tutti gli appuntamenti della Primavera gramsciana
Dibattiti, mostre, presentazioni di libri, laboratori didattici.
Sei appuntamenti per la Primavera gramsciana in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte del pensatore e politico sardo.
A promuoverli l'associazione Casa museo Antonio Gramsci con il patrocinio del Comune, della Regione e la collaborazione di Terra Gramsci e l'associazione Casa natale Antonio Gramsci.
La kermesse si è aperta sabato con la premiazione del contest fotografico "I luoghi di Gramsci ieri e oggi" e l'inaugurazione della mostra allestita nel centro storico.
Ora si prosegue sabato 6 maggio, alle 18,30 alla scuola media con la conclusione del progetto "Antonio Gramsci, la vita da ieri ad oggi".
Il 12 maggio, a Casa Badalotti, sarà quindi presentato il libro "Il mio Gramsci, una nuova biografia" di Angelo d'Orsi.
Il 21 maggio, alla Torre aragonese, sarà proposto il convegno "Dalla Sardegna al mondo: la lezione gramsciana di Giorgio Baratta". Il 26 maggio la biblio-mediateca Mille Ghilarze ospiterà un laboratorio didattico per bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Si chiuderà il 27 maggio alla Torre aragonese con la presentazione del libro a fumetti "Il mondo di Antonio Gramsci" di Sandro Dessì.