La campagna elettorale a Oristano viaggia a pieno ritmo e iniziano i confronti pubblici.

Il primo si terrà martedì ed è organizzato dai cinque comitati cittadini e da Adiconsum: un confronto che ruoterà sulle tematiche che nei mesi scorsi hanno spinto gruppi di cittadini ad allearsi e a far sentire la propria voce.

Si parlerà di centro storico e traffico, Torregrande e termodinamico, ma anche housing sociale di via Lepanto e circonvallazione.

I portavoce Antonello Garau del comitato per la qualità della vita di San Quirico, Luca Scalas per il entro storico, Luciana Miglior per la tutela e lo sviluppo di Torregrande, Andrea Pala per il comitato Sa Rodia cercheranno di conoscere posizioni e intenzioni future sui vari progetti da parte degli aspiranti sindaci.

"Abbiamo organizzato questo confronto – ha spiegato Giorgio Vargiu, presidente di Adiconsum e portavoce del coordinamento dei comitati – perché vogliamo che i cittadini possano andare a votare in maniera responsabile, e non solo in base a parentele o amicizie".

Il dibattito si terrà alle 17 nell'aula consiliare della Provincia, dopo che il Comune ha negato la possibilità di utilizzare la sala del Consiglio comunale.
© Riproduzione riservata