Sarà un autunno all'insegna della cultura quello bororese, tra libri, incontri con gli autori, dibattiti e profonde riflessioni. Torna a gran richiesta la seconda edizione di "Ottobre letterario", a cura dell'associazione locale Amici del Libro, con 3 appuntamenti serali, in compagnia di scrittori ed esperti.

Si parte venerdì 11 ottobre alle 18 presso l'aula consiliare del Comune, con "Memorie di un secolo", il video documentario a cura dell'editore Carlo Delfino e Giorgio Pellegrini. Un racconto del '900 attraverso immagini storiche della Sardegna di un tempo.

Il 18 ottobre Maurizio Fadda e Fabio Parascandolo presentano "Il nostro cibo. Per la sovranità alimentare della Sardegna". Una profonda riflessione sul rapporto sano e corretto con il cibo, i prodotti del nostro territorio e la sostenibilità ambientale, inquinati da logiche di mercato sempre più contrarie ai reali bisogni della persona e delle comunità. Seguirà una degustazione guidata coi prodotti di vari agricoltori e allevatori sardi.

Il 25 ottobre padre Salvatore Morittu e Giampaolo Cassitta presentano "Gli ultimi sognano a colori". "Riproponiamo un'iniziativa - spiega Stefano Nurra, presidente dell'associazione - che ha riscosso grande successo e coinvolto numerose persone. L'obiettivo è sensibilizzare la comunità su tematiche urgenti e importanti, che non possiamo più ignorare, perché ci riguardano da vicino. Attraverso i libri vogliamo creare momenti di confronto e dibattito perché gli spettatori diventino protagonisti attivi degli incontri".
© Riproduzione riservata