E forse, visti i loro precedenti penali, stavano preparando qualche colpo nelle villette del paese. Ma il loro piano è stato bloccato sul nascere dai carabinieri: per le due donne rom è scattato il foglio di via obbligatorio, e non potranno tornare a Ghilarza, Abbasanta e Norbello per i prossimi tre anni.

Dopo il furto di biancheria intima dei giorni scorsi, quando uno sconosciuto era entrato a casa di una donna rubando quattro slip, ad Abbasanta c'è una certa preoccupazione e sono stati intensificati i controlli e i servizi di prevenzione da parte dei carabinieri.

Questa mattina la presenza delle due straniere non è sfuggita ai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Ghilarza. D

Dopo i controlli le donne, una di 31 anni e l'altra di 50 anni di etnia serba montenegrina, sono risultate due vecchie conoscenze delle forze dell'ordine per diversi reati in particolare per i furti nelle abitazioni. Subito è scattato il foglio di via obbligatorio, richiesto dai carabinieri al questore di Oristano.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata