Le manifestazioni si terranno in buona parte del centro storico, come negli anni scorsi: da piazza Carlo Alberto, dove saranno rievocati gli anni '40, all'ex Vetreria a Pirri, dove verranno proposte musiche (e balli) ispirate agli anni '60 e '70. Coinvolti anche i bastioni di Santa Croce e Saint Remy e le piazze Savoia e Yenne.

PIAZZA CARLO ALBERTO - Saranno di scena il boogie-woogie, il liscio strumentale e lo swing. Alle 21,30 selezione musicale curata Dj RockAfella, poi a seguire valzer, mazurka, fox trot, beguine, slow fox, con la fisarmonica di Ignazio Lepori, quindi il Lunar Swing Quintet.

PIAZZA SAVOIA - Musica anni '40 anche in piazza Savoia, dove ci sarà spazio per lo swing soft, il tango, la canzone d'autore francese. Si parte alle 21,30 con una selezione musicale, poi spazio alla valse musette, la polka e la mazurka, grazie alle note del fisarmonicista Remigio Pili e del New Quartetto.

SANTA CROCE - Musica americana anni '50: rock'n roll, bebop, surfing, rhythm and blues e note solari caraibiche: alle 21.30 selezione musicale, poi la band Rock'n Love.

SAINT REMY - Risuoneranno le note rock e il rhythm & blues. Alle 22 concertino dei Jazzy Boys, poi subito dopo la British Invasion e il revival. Musica più moderna con i generi musicali punk, disco music, grunge, reggae, ska, acid jazz, e world music. Alle 22 la Street College Band, poi Broadway, quindi dopo i saluti all'anno nuovo, le selezioni musicali.

EX VETRERIA PIRRI - Negli spazi dell'ex Vetreria risuoneranno le note anni '60 e '70 della canzone italiana.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO E ALLA SOSTA - La circolazione sarà naturalmente limitata: divieto di sosta con rimozione sino a domani nel largo Carlo Felice, in via Porcell (sul lato sinistro rispetto al senso di marcia) ma non per i residenti di Castello, in via Santa Croce ed in via Lamarmora. Il divieto di transito sarà in vigore dalle 19 di oggi alle 7 di domani nel Largo Carlo Felice, in via Dettori, via Savoia, via Manno, via del Mercato Vecchio e via Baylle. Dalle 20 di oggi alle 7 di domani in via Lamarmora, via Canelles, via Santa Croce, via Genovesi, via Duomo e via del Fossario. Dalle 19 di oggi alle 7 di domani in via Mameli. Dalle 19 di oggi alle 7 di domani in via Angioy sarà istituito un senso unico di circolazione.

AUTOBUS - Le corse dei bus Ctm si fermeranno alle 21,30 mentre domani, a partire dalle 7 saranno garantite le circolari interne ed esterne domani, a partire dalle 7.
© Riproduzione riservata