Sinner fa visita agli Azzurri a Miami: gli applausi e l'abbraccio con Buffon e Spalletti

20 marzo 2024 alle 13:14

Inchino azzurro a Jannik Sinner. Il campione italiano del tennis n.3 della classifica Atp ha fatto visita a Miami alla nazionale campione d'Europa, nel primo allenamento della tournée americana.

"Sarebbe facile ora parlare di autodisciplina e motivazioni: basta prendere un pezzetto di lui", ha detto ai suo calciatori Luciano Spalletti, invitandoli a prendere esempio da Sinner dopo averlo salutato col gesto esplicito dell'inchino e dell'applauso.

Battimani scroscianti anche da tutta la squadra, schierata in cerchio a centrocampo. Sul manto erboso del Chase Stadium di Fort Lauderdale, il campo dell'Inter Miami dove gioca Messi, Donnarumma, Barella, Chiesa, Jorginho e gli altri azzurri avevano da poco cominciato a lavorare, mentre era notte in Italia, ancora frastornati dal fuso orario e dalle 13 ore di volo da Roma. Sinner, impegnato nel torneo di Miami dopo aver perso in semifinale a Indian Wells con Alcaraz, è arrivato per un saluto, ed è stato accolto dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e poi da Gianluigi Buffon, capodelegazione. Tra il tennista vincitore degli Australian Open e l'ex portiere campione del mondo nel 2006 è subito scattato l'abbraccio.

(Unioneonline/v.l.)