Sinner e gli azzurri della Coppa Davis al Quirinale
La squadra azzurra vincitrice della Coppa Davis seduta in prima fila al Quirinale per l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Oltre a Jannik Sinner, trionfatore anche agli Australian Oper, ci sono i vincitori dell'Insalatiera - esposta in bella mostra - convocati a Malaga da capitan Filippo Volandri: Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori. E c'è anche Matteo Berrettini, in prima fila, insieme al team azzurro.
In elegante divisa nera, cravatta con stilizzata la Coppa Davis, i giocatori sono arrivati accompagnati anche dal presidente Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, dai due vicepresidenti Gianni Milan e Raimondo Ricci Bitti, dai consiglieri della Fitp.
Presenti il ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente del Coni Giovanni Malagò e l'ambasciatore del tennis italiano nel mondo, Nicola Pietrangeli.
"Incredibile quanta voglia abbia di imparare la storia del tennis, la conosce meglio di me. Oggi ho imparato io tante cose da lui", ha detto Jannik Sinner uscendo dall'incontro in Quirinale con Mattarella. "Ha una semplicità e umiltà incredibili. Personalmente ha usato parole molto belle e semplici. quello che mi piace", ha aggiunto.
(Unioneonline)